SAP2018-12-06T17:32:54+00:00

SAP.

SAP è uno degli ERP (Enterprise Resource Planning) più utilizzati al mondo. Sviluppato dalla multinazionale con sede in Germania SAP SE, il software di pianificazione delle risorse aziendali viene usato per gestire i magazzini, processare gli ordini, pianificare la produzione, calcolare i costi dei prodotti e così via.

I software di gestione aziendale ERP consentono la gestione integrata e in tempo reale dei processi di core business, semplificando e ottimizzando i processi di raccolta, archiviazione, gestione e interpretazione dei dati di imprese anche molto complesse e ramificate. ERP si avvale di comuni database e relativi sistemi di gestione per fornire una visualizzazione integrata e costantemente aggiornata dei principali processi aziendali.

SAP ERP è stato elaborato sulla base del precedente software SAP R/3, ufficialmente lanciato nel 1992, ed è costituito da diversi moduli (Financial Accounting, Controlling, Asset Accounting, Vendite e distribuzione, Gestione materiali, Pianificazione prodotti, Gestione della qualità, Project System, Planned Maintenance, Human Resources et al.). Tra i vantaggi di SAP ERP, la maggior facilità di integrazione globale, la possibilità di personalizzazione completa dell’interfaccia utente, la capacità di mostrare informazioni in tempo reale e la maggior semplicità di gestione degli aggiornamenti, eseguiti una volta sola e implementati a livello aziendale.

Resco ha maturato negli anni una buona conoscenza dei sistemi SAP grazie allo sviluppo di applicazioni ad esso connesse, ed è in grado di fornire supporto per permettere al vostro prodotto di dialogare con SAP.